Assolombarda(@Assolombarda) 's Twitter Profileg
Assolombarda

@Assolombarda

Account ufficiale di Assolombarda. Presidente @ASpada_
Rappresentiamo oltre 7.000 imprese dei territori di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

ID:323149893

linkhttp://www.assolombarda.it calendar_today24-06-2011 10:21:33

20,2K Tweets

22,1K Followers

1,4K Following

Alessandro Spada(@ASpada_) 's Twitter Profile Photo

Congratulazioni Marina Brambilla, nuova Rettrice Università degli Studi di Milano, prima donna nella storia alla guida dell'ateneo. Ora ha tre Rettrici a capo delle tre più prestigiose università d'Italia Politecnico di Milano Università degli Studi di Milano-Bicocca. Grazie Elio Franzini per l'ottimo lavoro svolto e per la preziosa…

account_circle
Osservatori Digital(@Osserv_Digital) 's Twitter Profile Photo

Interviene Stefano Rebattoni, Vice Presidente con delega a Transizione Digitale e Innovazione Tecnologica, Assolombarda per raccontare la strategia che porta a lavorare sulla sinergia tra e

Interviene Stefano Rebattoni, Vice Presidente con delega a Transizione Digitale e Innovazione Tecnologica, @Assolombarda per raccontare la strategia che porta a lavorare sulla sinergia tra #innovazionedigitale e #sostenibilità #ODS24
account_circle
Assolombarda(@Assolombarda) 's Twitter Profile Photo

'La rappresenta un alleato fondamentale nei percorsi che le devono intraprendere verso la . Oggi infatti non si può parlare di sostenibilità senza l'uso del digitale, che è uno dei driver principali del ' Così…

'La #digitalizzazione rappresenta un alleato fondamentale nei percorsi che le #aziende devono intraprendere verso la #sostenibilità. Oggi infatti non si può parlare di sostenibilità senza l'uso del digitale, che è uno dei driver principali del #SustainableDevelopment' Così…
account_circle
Assolombarda(@Assolombarda) 's Twitter Profile Photo

Oggi MIMIT, Comune di Milano e hanno organizzato il convegno “La giornata del Made in Italy” in occasione della .

“Oggi celebriamo le che ci permettono di essere una delle più straordinarie economie del pianeta. Ora più che…

account_circle
Alessandro Spada(@ASpada_) 's Twitter Profile Photo

Oggi , nella , celebriamo le che ci permettono di essere una delle più straordinarie economie del pianeta e che qui, a e in , realizzano prodotti unici, innovativi e di grande qualità richiesti in tutto il mondo.

Sono…

Oggi #15aprile, nella #GiornataMadeInItaly2024, celebriamo le #imprese che ci permettono di essere una delle più straordinarie economie del pianeta e che qui, a #Milano e in #Lombardia, realizzano prodotti unici, innovativi e di grande qualità richiesti in tutto il mondo. Sono…
account_circle
Assolombarda(@Assolombarda) 's Twitter Profile Photo

Nel 2023 il numero di occupati milanesi aumenta di 21 mila unità (+1,4%) e supera quota 1,5 milioni: un numero ragguardevole, che colloca il mercato del lavoro di ai primi posti della graduatoria per province (al secondo posto dietro Roma che supera 1,8 milioni).

Questo…

Nel 2023 il numero di occupati milanesi aumenta di 21 mila unità (+1,4%) e supera quota 1,5 milioni: un numero ragguardevole, che colloca il mercato del lavoro di #Milano ai primi posti della graduatoria per province (al secondo posto dietro Roma che supera 1,8 milioni). Questo…
account_circle
Alessandro Spada(@ASpada_) 's Twitter Profile Photo

Sono serviti 20 anni per allargare l’A4 fra Torino e Milano e altrettanti per completare la tangenziale Nord tra Rho e Monza. Dopo 30 anni che se ne parla la metropolitana per Monza arriverà - forse - nel 2031.

Queste tempistiche non sono più compatibili con le esigenze di oggi…

Sono serviti 20 anni per allargare l’A4 fra Torino e Milano e altrettanti per completare la tangenziale Nord tra Rho e Monza. Dopo 30 anni che se ne parla la metropolitana per Monza arriverà - forse - nel 2031. Queste tempistiche non sono più compatibili con le esigenze di oggi…
account_circle
Assolombarda(@Assolombarda) 's Twitter Profile Photo

“I tempi lunghi non sono più compatibili con le esigenze di oggi. Abitiamo in un territorio abituato a correre, ora è il momento di accogliere la sfida di realizzare opere con tempi certi, senza rinunciare alla legalità delle gare, a sicurezza e sostenibilità.”
Oggi

“I tempi lunghi non sono più compatibili con le esigenze di oggi. Abitiamo in un territorio abituato a correre, ora è il momento di accogliere la sfida di realizzare opere con tempi certi, senza rinunciare alla legalità delle gare, a sicurezza e sostenibilità.” Oggi #11aprile…
account_circle
Alessandro Spada(@ASpada_) 's Twitter Profile Photo

Sono passati dieci anni dall’istituzione di CittametropolitanaMi e ancora, purtroppo, siamo di fronte ad un progetto incompiuto. Con i sindacati lo scorso 22 gennaio abbiamo sottoscritto un Patto per il rafforzamento di , ora occorre che il intervenga senza…

Sono passati dieci anni dall’istituzione di @CittaMetroMi e ancora, purtroppo, siamo di fronte ad un progetto incompiuto. Con i sindacati lo scorso 22 gennaio abbiamo sottoscritto un Patto per il rafforzamento di #CittàMetropolitana, ora occorre che il #Governo intervenga senza…
account_circle
Alessandro Spada(@ASpada_) 's Twitter Profile Photo

Milano, Torino e Genova - insieme - rappresentano lo storico triangolo industriale del Paese in virtù di una concentrazione significativa di attività industriali, porti, infrastrutture di trasporto e centri di ricerca.

Oggi abbiamo lanciato la prima edizione di…

Milano, Torino e Genova - insieme - rappresentano lo storico triangolo industriale del Paese in virtù di una concentrazione significativa di attività industriali, porti, infrastrutture di trasporto e centri di ricerca. Oggi abbiamo lanciato la prima edizione di…
account_circle
Assolombarda(@Assolombarda) 's Twitter Profile Photo

Inizia ora, nella sede di di , la tavola rotonda “Infrastrutture e veicoli innovativi per la sostenibile di oggi e di domani” coordinata da francesco manacorda larepubblica. ➡️mobilityconference.it

Con gli interventi di Federico Chiarini – Presidente…

Inizia ora, nella sede di #Milano di #Assolombarda, la tavola rotonda “Infrastrutture e veicoli innovativi per la #mobilità sostenibile di oggi e di domani” coordinata da @FraManacorda @larepubblica. ➡️mobilityconference.it Con gli interventi di Federico Chiarini – Presidente…
account_circle
Assolombarda(@Assolombarda) 's Twitter Profile Photo

'Oggi lanciamo la nuova edizione della call for startup di @MCE4x4 2024➡️ mce4x4.mobilityconference.it
Per la prima volta vogliamo coinvolgere realtà provenienti da altre regioni europee. Le 16 del settore finaliste parteciperanno il agli incontri con…

'Oggi lanciamo la nuova edizione della call for startup di @MCE4x4 2024➡️ mce4x4.mobilityconference.it Per la prima volta vogliamo coinvolgere realtà provenienti da altre regioni europee. Le 16 #startup del settore #mobilità finaliste parteciperanno il #9ottobre agli incontri con…
account_circle
Assolombarda(@Assolombarda) 's Twitter Profile Photo

'Per immaginare il della , uno dei temi più discussi e strategici oggi, è urgente che si sappiano cogliere tutte le delle trasformazioni digitali in atto come l’ , vera e propria ' Ferruccio Resta, Presidente Centro…

'Per immaginare il #futuro della #mobilità, uno dei temi più discussi e strategici oggi, è urgente che si sappiano cogliere tutte le #opportunità delle trasformazioni digitali in atto come l’#IntelligenzaArtificiale, vera e propria #rivoluzione' @ferruccioresta, Presidente Centro…
account_circle
Assolombarda(@Assolombarda) 's Twitter Profile Photo

'Abbiamo la necessità di investire in all’avanguardia che colleghino meglio i nostri tra loro e con il resto d’Italia e d’Europa. Valorizziamo le peculiarità del nostro Paese all’interno di un grande sistema che ha l’Europa come perimetro d’azione e i…

'Abbiamo la necessità di investire in #infrastrutture all’avanguardia che colleghino meglio i nostri #territori tra loro e con il resto d’Italia e d’Europa. Valorizziamo le peculiarità del nostro Paese all’interno di un grande sistema che ha l’Europa come perimetro d’azione e i…
account_circle