Alekos Prete(@AlekosPrete) 's Twitter Profileg
Alekos Prete

@AlekosPrete

ID:447231894

calendar_today26-12-2011 17:13:47

46,9K Tweets

10,3K Followers

2,4K Following

Il Grande Flagello(@grande_flagello) 's Twitter Profile Photo

Rai: 'È importante non confondere motivi editoriali con quelli economici'

La nota interna della Rai:
'Annullato per motivi editoriali'

Meraviglia.

Rai: 'È importante non confondere motivi editoriali con quelli economici' La nota interna della Rai: 'Annullato per motivi editoriali' Meraviglia. #Scurati
account_circle
Il Grande Flagello(@grande_flagello) 's Twitter Profile Photo

Scurati risponde al post di Meloni e Bortone lo legge in diretta: 'Presidente, quanto afferma è falso [...] Pur di confondere le acque, un capo di governo, non esista ad attaccare un cittadino e scrittore. È questo il prezzo da pagare oggi nella sua Italia?

account_circle
Repubblica(@repubblica) 's Twitter Profile Photo

Scurati risponde a Meloni: “Questa è violenza. Chi esprime un pensiero deve pagare un prezzo?” repubblica.it/politica/2024/…

account_circle
People(@peoplepubit) 's Twitter Profile Photo

La parte finale del monologo di , letta da andrea pennacchi. Leggiamolo, questo monologo, condividiamolo tutte e tutti.

I nostri titoli antifascisti per il sono in un pacchetto su peoplepub.it/pagina-prodott…

E grazie, Andrea.

account_circle
Alekos Prete(@AlekosPrete) 's Twitter Profile Photo

'Il nostro partito'. Per l'amministratore delegato Sergio le dichiarazioni del direttore degli Approfondimenti Rai alla kermesse di Fratelli d'Italia non violano il codice etico Rai?

account_circle
A.N.P.I. Nazionale(@Anpinazionale) 's Twitter Profile Photo

'Anpi: «Ennesimo colpo alla libertà di espressione e di informazione.L’Anpi continua a manifestare un forte allarme per questa deriva da regime che ricorda il Minculpop e sta trasformando la Rai in uno strumento al servizio della Presidenza del consiglio»
corriere.it/politica/24_ap…

account_circle
Alekos Prete(@AlekosPrete) 's Twitter Profile Photo

'La reputazione di Porta a Porta si basa su politici influenti, ma le donne in politica sono troppo poche', dice Vespa. Trascurare le voci femminili, specialmente su questioni come l'aborto è discriminazione. Questa mancanza di rappresentanza alimenta la disparità di genere.

account_circle
Alekos Prete(@AlekosPrete) 's Twitter Profile Photo

Strani amici.
Il nuovo direttore responsabile degli Approfondimenti Rai al concerto dei 270bis, nome ispirato all'articolo che punisce associazioni terroristiche. Citati nel post Germana De Angelis moglie del terrorista Ciavardini e sorella di Marcello (Terza Posizione).

Strani amici. Il nuovo direttore responsabile degli Approfondimenti Rai al concerto dei 270bis, nome ispirato all'articolo che punisce associazioni terroristiche. Citati nel post Germana De Angelis moglie del terrorista Ciavardini e sorella di Marcello (Terza Posizione). #matrice
account_circle
riccardo cucchi(@CucchiRiccardo) 's Twitter Profile Photo

Il testo di lo leggeremo ugualmente. Un' ulteriore dimostrazione di quanto la censura sia stupida. Ma oltre che stupida la censura è incompatibile con la democrazia. Che fa paura a qualcuno quanto la parola antifascismo. Nel governo e in .
Grazie a Serena Bortone.

account_circle
Alekos Prete(@AlekosPrete) 's Twitter Profile Photo

«Finché quella parola – antifascismo – non sarà pronunciata da chi ci governa, lo spettro del fascismo continuerà a infestare la casa della democrazia italiana».

Questo è un estratto dal monologo di Antonio Scurati censurato dalla Rai.

«Finché quella parola – antifascismo – non sarà pronunciata da chi ci governa, lo spettro del fascismo continuerà a infestare la casa della democrazia italiana». Questo è un estratto dal monologo di Antonio Scurati censurato dalla Rai. #matrice
account_circle
USIGRai(@USIGRai) 's Twitter Profile Photo

Usigrai: la Rai cancella Scurati su Raitre. Viale Mazzini silenzia gli intellettuali sgraditi al potere FNSI Daniele Macheda

usigrai.it/usigrai-la-rai…

account_circle
articolo21.info(@Artventuno) 's Twitter Profile Photo

La ha deciso di censurare , denuncia di . Annullato il suo contratto e cancellato il monologo sul .
“Fatto gravissimo. Intervenga l’Autorità di garanzia”. Il videomessaggio
di Beppe Giulietti, coordinatore nazionale di articolo21.info

account_circle
Alekos Prete(@AlekosPrete) 's Twitter Profile Photo

La censura in Italia persiste anche dopo il regime fascista. L'editto contro Antonio Scurati compromette i principi fondamentali della democrazia e della libertà di espressione. La Rai dovrebbe favorire il dibattito e il pluralismo, non il controllo ideologico.

La censura in Italia persiste anche dopo il regime fascista. L'editto contro Antonio Scurati compromette i principi fondamentali della democrazia e della libertà di espressione. La Rai dovrebbe favorire il dibattito e il pluralismo, non il controllo ideologico. #matrice
account_circle
Paolo Berizzi(@PBerizzi) 's Twitter Profile Photo

La censura Rai del monologo di sul 25 aprile e Matteotti è una prova di regime. Un segnale chiarissimo con cui questo governo fascistoide fa capire che dal cambio di narrazione alla riedizione del Minculpop è un attimo.

account_circle
Paolo Berizzi(@PBerizzi) 's Twitter Profile Photo

Immaginate un Paese dove i consultori sono presidiati dai pro-vita e dove in un programma tv a parlare di aborto ci sono 7 uomini su 7 ospiti perché 'le donne invitate erano INDISPONIBILI' (occhio alle parole). Siete in Italia. Adesso pensate che si può sempre peggiorare. Auguri.

account_circle